Care Manager
Il supporto che trasforma “il prendersi cura” in un’esperienza positiva per il caregiver.
Il Care Manager è un professionista in grado di ascoltare e leggere nel profondo il bisogno di cura delle persone e della famiglia, per poi prospettare un ventaglio di soluzioni appropriate: un vero e proprio “angelo custode” che, grazie all’esperienza pluriennale nei servizi socio-sanitari e/o educativi, offre un confronto umano e professionale, accompagnando le persone verso la soluzione a loro più congeniale, spesso offerta dalle risorse territoriali provenienti dal privato sociale, dal pubblico e dal privato puro.
L’orientamento e la consulenza del Care Manager fanno riferimento a:
Il Care Manager è un professionista proveniente dalla Cooperazione sociale con pluriennale esperienza nel coordinamento dei servizi alla persona del suo territorio di riferimento
Ogni consulenza è personalizzata nei tempi e nelle modalità di gestione, per andare incontro alla richiesta e alle esigenze del dipendente che riceverà un affiancamento continuo anche durante il percorso di cura, con la possibilità di rimodulazione della tipologia di intervento in base all’evoluzione del bisogno.
Sì, è possibile fare richiesta anche da un territorio diverso dalla propria residenza.
Il servizio è totalmente confidenziale. I dati forniti saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e forniti all’azienda solo in forma aggregata per fini statistici.
Il servizio viene erogato dal Care Manager in modalità telefonica o in videochiamata.