Welfare Aziendale e Caregiver Experience: la presentazione a WELLFEEL

Con la Caregiver Experience inizia la nuova era del welfare aziendale post Covid-19. Welfare Come Te presente a WELLFELL, per rispondere ai bisogni delle persone.

ll 24 settembre torna l’appuntamento annuale con WELLFEEL, l’evento che fa una summa dei temi trattati dalla linea editoriale di Edizioni Este dedicata al benessere organizzativo: in particolare, sul tema del welfare aziendale. Quest’anno l’evento dedicato a provider e aziende sarà svolto in modalità telematica, con la presenza di Welfare Come Te in qualità di partner.

Cosa significa oggi “stare bene al lavoro“? La ricerca di una risposta è il tema del convegno, saliente più che mai negli ultimi anni, soprattutto in quest’ultimo segnato dalla pandemia. In questo scenario, quali sono gli strumenti più adatti per rispondere ai bisogni delle persone?

La proposta di Welfare Come Te, realtà imprenditoriale su scala nazionale che si fa interlocutore unico per le aziende che vogliono qualificare il loro Piano di Welfare con iniziative dedicate ai caregiver, non si fa attendere e sarà presentata nell’intervento di Paolo Schipani, responsabile commerciale:

“In Italia quasi 9 milioni di persone sono caregiver: persone che si prendono cura di qualcun altro. Per la maggiore, lo fanno in un contesto di solitudine, schiacciati tra impegni personali e vita lavorativa, spesso compromettendo relazioni familiari e percorsi professionali. Attraverso Welfare Come Te, soggetto imprenditoriale nato dal mondo cooperativo, le imprese sociali si affacciano al mondo del welfare aziendale per affiancare le aziende nella costruzione di progetti qualificati, portando la propria esperienza nella gestione quotidiana delle fragilità. Così, la risposta dell’azienda non è più un ‘voucher’ da acquistare in stile e-commerce, ma un’esperienza positiva durante la quale il lavoratore-caregiver e la sua famiglia possono essere accompagnati verso una pluralità di soluzioni. Con la Caregiver Experience inizia la nuova era del welfare aziendale post Covid-19.”

Al di là degli aspetti normativi che hanno dato un boost al welfare aziendale in Italia, in particolar modo dal 2016, oggi risulta ancora più importante dare forza alle dinamiche del nuovo welfare e mettere in atto azioni concrete di supporto alla persona.

In Welfare Come Te è possibile trovare un punto d’incontro dove chi ha delle necessità, può interfacciarsi con professionisti con anni di esperienza nel settore, che facciano da guida nella scelta e nelle strategie dei percorsi di cura. La Caregiver Experience rappresenta un servizio, un modo di pensare e una nuova concezione del Welfare: un supporto in diversi step che nasce per offrire ai dipendenti un’esperienza globale, completa e positiva dell’essere caregiver.

Se sei un’azienda, o un dipendente, e vuoi sapere di più sulla Caregiver Experience iscriviti gratuitamente al convegno WELLFEEL 2020: https://bit.ly/3iuJlS6.

Ci sono due modi di fare welfare aziendale. Il nostro è come te.

    Ci sono due modi di fare Welfare aziendale.
    Il nostro è come te.

    Contatti


    Comunicazione
    ufficiostampa@welfarecomete.it
    +393338983929

    Segreteria
    info@welfarecomete.it

    Social


    FIBER SCARL - Via Paolo Bovi Campeggi, 6/c - 40131 Bologna - P.IVA 03847591207 - PEC consorziofiber@legalmail.it