Persone, non piattaforme: la vera Caregiver Experience

Un sistema di welfare aziendale sempre più umano, attraverso un buon consiglio al momento giusto. Non solo un servizio, una filosofia.

Ti sei mai chiesto quali sono i libri più adatti da leggere al tuo bimbo prima di farlo addormentare? Hai mai cercato di essere di supporto a tua moglie, o tuo marito, in un momento difficile come un lutto in famiglia? Oppure, hai mai dovuto cambiare i tuoi orari al lavoro per dare una mano ai tuoi genitori anziani? Questi gesti fanno di te un Caregiver.

Proprio da questo termine nasce il nuovo approccio al welfare sociale di Welfare Come Te, pensando alla gestione di tutti quei problemi e quelle fragilità che riguardano i familiari, dai figli piccoli fino ai parenti nella terza età.

Dal dialogo che Welfare Come Te ha instaurato con molteplici aziende, di diverse dimensioni e settori, è emerso un dato importante: erogare semplicemente i servizi di welfare non basta più. Per questo motivo abbiamo studiato un nuovo approccio, in grado di offrire un’esperienza globale ai dipendenti, composto da diversi elementi fluidi e dinamici che si integrano e si completano a vicenda. Questo per creare una piccola rivoluzione: la Caregiver Experience.

L’esperienza è composta da due momenti che anticipano l’erogazione dei servizi:

1.            Educazione e sensibilizzazione – Per aiutare le persone ad orientarsi nelle loro necessità, proponiamo una serie di servizi per divulgare informazioni utili: newsletter, piani editoriali, webinar, podcast e molto altro. Sulla base delle esigenze di ogni azienda costruiamo un piano su misura composto dagli strumenti più adeguati.

2.            Il dialogo con il Care Manager – Per un consulto personalizzato sul problema specifico, Welfare Come Te sostiene il lavoratore affiancandogli un professionista della cura che da anni lavora sul territorio, muovendosi tra i servizi socioassistenziali presenti.

Tutto ciò per avere a disposizione attraverso una comprensione, una consapevolezza e un sostegno differenti, i servizi che offriamo da sempre: lo sportello di supporto psicologico, consulti pedagogici, selezione di badanti e baby-sitter ed ogni altro servizio che possa rispondere alle esigenze specifiche dei lavoratori dell’azienda.

Grazie alla pluridecennale esperienza nell’erogazione di servizi alla persona sui territori delle nostre cooperative sociali, conosciamo la necessità delle persone di essere orientate e accompagnate nei percorsi di cura. Un sostegno che i lavoratori difficilmente possono ricevere tramite una fredda e impersonale piattaforma e-commerce, sulla base di voucher e flexible benefits.

Sono queste le ragioni che hanno spinto Welfare Come Te a riconsiderare il fattore umano, l’empatia e l’efficacia reale di un consiglio di qualcuno che possa capire a fondo i problemi, con la professionalità e l’esperienza di una consulenza su misura per ogni situazione. Così è nata la Caregiver Experience, perché noi crediamo profondamente nel valore di un buon consiglio al momento giusto.

La Caregiver Experience verrà presentata ufficialmente in occasione l’evento “WELLFEEL – Benessere Organizzativo e Welfare Aziendale – Online 2020” il 24 settembre.

Iscriviti qui: https://bit.ly/3iuJlS6

Ci sono due modi di fare welfare aziendale. Il nostro è come te.

Ci sono due modi di fare Welfare aziendale.
Il nostro è come te.

Contatti


Comunicazione
ufficiostampa@welfarecomete.it
+393338983929

Segreteria
info@welfarecomete.it

Social


FIBER SCARL - Via Paolo Bovi Campeggi, 6/c - 40131 Bologna - P.IVA 03847591207 - PEC consorziofiber@legalmail.it