Legacoop Emilia Ovest racconta Welfare Come Te

Venerdì 19 giugno, presso LAB In Chiostri a Reggio Emilia, il mondo cooperativo ha presentato il Consorzio nazionale FIBER, un progetto di recente costituzione attraverso il quale la Cooperazione Sociale intende rivoluzionare il welfare aziendale, attraverso il marchio Welfare Come Te.

C’è il telelavoro forzato (non chiamatelo “smart”), il rientro in ufficio (e spesso in una situazione di forte stress e disagio), mentre i figli, quelli più piccoli, dovranno aspettare settembre per l’asilo nido e quelli più grandi dovranno trovare soluzioni creative per occupare il tempo libero.

Da sempre vicino alle fragilità delle famiglie, con la costituzione del Consorzio FIBER, il mondo cooperativo si avvicina ulteriormente alle imprese con l’ambizione di posizionarsi sul mercato del welfare aziendale per dialogare e supportare le aziende nei servizi più importanti, attraverso un modello unico e innovativo di promozione del welfare.

Sono intervenuti alla presentazione il Vice Presidente di Legacoop Emilia Ovest, Fabrizio Ramacci; il Vice Presidente di Fiber e Presidente di Coopselios, Gianni Calabrese; il Presidente di Consorzio Quarantacinque, Katia Cuoghi Costantini; il Presidente di Consorzio Care Expert, Fabio Diana; il Direttore Generale di Fiber, Paolo Schipani.

«La creazione di un unico modello nazionale che dialoga con il mondo azienda rappresenta una opportunità per le singole cooperative sociali dei territori, che possono farsi interlocutrici strutturate per lo sviluppo di iniziative di welfare capillari» – dice Ramacci – «uno strumento imprenditoriale, che non snatura il mondo della cooperazione, ma parte dall’esperienza consolidata della Cooperazione sociale e offre un modello nazionale unico in grado di dare risposte di accompagnamento personalizzato. Non si limita a vendere servizi, ma è un progetto cooperativo che mette in circolo risorse pubbliche e private, capace di dialogare alla pari dei grandi soggetti nazionali», continua il Vice Presidente di Legacoop Emilia Ovest.

Una sfida importante, spinta dalla forza della cooperazione e da un forte lavoro di rete, per dare risposte alle aziende e ai lavoratori in maniera capillare e qualificata.

L’evento è stato promosso da LEGACOOP EMILIA OVEST – CONSORZIO QUARANTACINQUE – COOPSELIOS – CONSORZIO CARE EXPERT

Ci sono due modi di fare welfare aziendale. Il nostro è come te.

Ci sono due modi di fare Welfare aziendale.
Il nostro è come te.

Contatti


Comunicazione
ufficiostampa@welfarecomete.it
+393338983929

Segreteria
info@welfarecomete.it

Social


FIBER SCARL - Via Paolo Bovi Campeggi, 6/c - 40131 Bologna - P.IVA 03847591207 - PEC consorziofiber@legalmail.it