Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Non era bianco, non era americano, non era libero e soprattutto non era in grado di vedere e, probabilmente, interessato da autismo. Thomas Wiggins, meglio conosciuto come “Blind Tom”, nato in Georgia in una famiglia di schiavi afroamericani, rivelò uno straordinario talento musicale suonando il pianoforte. “Blind Tom” è il primo protagonista de Gli insuperabili, la serie di 12 podcast prodotta dal Consorzio Parsifal – Consorzio di cooperative sociali socio di Welfare Come Te – e narrata da Angelo Astrei.

12 storie di donne e uomini che hanno cambiato il mondo. 12 storie che dimostrano come disturbi o disabilità non siano qualcosa di assoluto e oggettivo, una verità innegabile e incontrovertibile. Ma siano un fatto sociale, che dipende da come si vedono le persone, da cosa le consuetudini, le norme, le attenzioni e le disattenzioni di una comunità inducono chi ne fa parte a credere.

Ecco che con Gli Insuperabili vogliamo uscire dal ruolo di soli osservatori e metterci in gioco tutti. Ognuno di noi deve fare i conti con se stesso.

Welfare Come Te propone il percorso de Gli Insuperabili alle aziende, per portare all’interno della comunità aziendale storie emozionanti che possano lavorare su sensibilizzazione e consapevolezza, qualificando le iniziative di inclusione già presenti.

Vuoi saperne di più? marketing@welfarecomete.it

CONDIVIDIAMO LA STORIA DI “BLIND TOM”, SPERANDO DI REGALARVI ALMENO UN’EMOZIONE.

Ci sono due modi di fare welfare aziendale. Il nostro è come te.

    Ci sono due modi di fare Welfare aziendale.
    Il nostro è come te.

    Contatti


    Comunicazione
    ufficiostampa@welfarecomete.it
    +39 051 52 85 210

    Segreteria
    info@welfarecomete.it

    Social


    FIBER SCARL - Via Paolo Bovi Campeggi, 6/c - 40131 Bologna - P.IVA 03847591207 - PEC consorziofiber@legalmail.it